Arredamento

TONINO LAMBORGHINI CASA

STILEMI MECCANICI E MATERIALI PREGIATI

Prosegue inarrestabile e sempre con più grinta il percorso intrapreso da oltre 15 anni con Formitalia Luxury Group nella produzione e distribuzione della collezione Tonino Lamborghini Casa. La combinazione di un design senza tempo, linee pulite e decise, forme dinamiche con finiture di alta qualità, ha dato vita ad un mix di raffinatezza e stilemi ispirati al DNA meccanico della famiglia Lamborghini. Gli arredi firmati Tonino Lamborghini interpretano il lusso con raffinata personalità, lasciando trasparire in modo evidente quella qualità ineccepibile e quel design di impatto che da sempre contraddistingue il brand del Toro e il luxury lifestyle della famiglia Lamborghini. Ispirati all’heritage automobilistico e meccanico del marchio, i modelli della linea Tonino Lamborghini Casa evocano elegantemente il mondo delle auto sportive di lusso d’epoca e moderne, sia per le linee di design che per i materiali utilizzati. Gli elementi stilistici meccanici supportati da materiali high-tech leggeri e preziosi aggiungono un tocco di originale bellezza al fascino innato di questa collezione. Ad esempio, la fibra di carbonio, kevlar, acciaio satinato e intrecciato rimandano ai valori di performance, potenza e forza del brand, mentre la pelle pregiata, traforata e trapuntata suggerisce una grande attenzione al lusso, all’eleganza e all’artigianalità. In particolare, i pellami e i tessuti di qualità ineccepibile sono disponibili in cento combinazioni di colori, essenze ricercate e lavorate dalle mani di artigiani esperti e qualificati, dettagli unici, sorprendenti ed identificativi di un brand molto amato e fortemente riconosciuto a livello internazionale. Elementi distintivi dello stile meccanico del brand come cuscinetti, bielle, pistoni, tubi di scarico, griglie di ventilazione, fari, balestre e cerniere delle portiere rappresentano paradigmi d’ispirazione anche per poltrone imbottite, tavoli, scrivanie, lampade e letti della collezione Casa.

CARBON IMOLA

Fedele alle linee grintose e identificative di un heritage automobilistico che fin dall'inizio ha contraddistinto le collezioni di imbottiti firmati del brand, i divani e la poltrona CARBON IMOLA rimarcano quelle linee dal fascino ricercato e lievemente retrò uniti al comfort e ad una forte personalità della collezione Tonino Lamborghini Casa. CARBON IMOLA è una collezione che ha un forte richiamo al mondo delle quattro ruote di lusso, con una contaminazione di vintage e tecnologia moderna, grazie al mix tra lo stile sportivo grintoso dei suoi sedili trapuntati in pelle dalla forma leggermente bombata e i dettagli in carbonio e alutex, materiali utilizzati nelle auto sportive più moderne. Il divano tre posti viene proposto con una sofisticata pelle Vogue Sunset con banda frontale bassa e cucitura tubolare in pelle Carbon Steel. Presenta una seduta con schienale e braccioli trapuntati e sono visibili inserti in fibra Alutex nei braccioli e nei piedini. Misure: cm 225x100x85h La poltrona limited edition Imola Carbon è in pelle Alpine traforata colour rosso racing con seduta e parti superiori del bracciolo trapuntati. Piedi e inserti nei braccioli in carbonio. Logo scudetto toro stampato sul poggiatesta. Misure: cm 105x100x85h.

ALPHA·ONE

Una collezione di imbottiti versatile e di carattere, componibile in molteplici configurazioni. Presenta una struttura esterna completamente rivestita in pelle con losanghe verticali tono su tono e una base in metallo con finitura titanio. Seduta e schienale possono essere scelti in pelle o rivestiti in tessuto con cordoncino in pelle. Anche i braccioli lasciano libertà di preferenza: semplici con o senza cuscino di appoggio oppure con lato sporgente. Misure: divano con chaise-longue cm 249x172x76H.

SARTHE

Divano dal design minimalista e grintoso al tempo stesso, disponibile in diverse misure e diverse configurazioni. Caratterizzato da una struttura in frassino con finitura nero opaco a poro aperto, rivestimento in pelle o tessuto con losanghe verticali su braccioli e schienale e piedini a slitta in metallo con finitura nickel bronze, offre la possibilità di scegliere il terminale secondo le proprie preferenze: bracciolo semplice, piano in legno con cassetto oppure bracciolo con libreria. Misure: cm 262x102x86H.

GT OFFICE

Classe, grinta e uno stile inconfondibile per l’ufficio GT firmato Tonino Lamborghini Casa. La scrivania, dalla linea futuristica, è caratterizzata da una struttura con top completo di torretta prese e passacavi e fianchi rivestiti in pelle. La cassettiera è in radica con finitura nera a poro aperto ed inserti in carbonio con una maniglia a forma di scudo in nickel e pelle. La poltrona presidenziale è rivestita in pelle nera lucida con base girevole su ruote in metallo con finitura opaca. La poltroncina ospiti presenta un rivestimento in pelle bicolore e base in metallo con finitura opaca. Completa l’ambiente il mobile contenitore caratterizzato da una struttura in radica con finitura nero opaco a poro aperto con cassetti superiori e fianchi rivestiti in pelle e maniglie a forma di scudo in nickel con inserti in pelle.

REIMS

Il nuovo letto firmato Tonino Lamborghini presenta una raffinata struttura completamente rivestita in pelle con ricamo sulla testata e logo Tonino Lamborghini stampato a caldo nel centro. I comodini, integrati struttura, sono dotati di illuminazione a LED con inserti in “sabbia fiammata” semi-lucida. Misure: cm 314x230x117H.

HOME CINEMA

Il nuovo progetto Home Cinema della collezione Tonino Lamborghini Casa è un ambiente cinema personalizzato che combina in perfetta armonia un design unico, un'acustica perfetta e una tecnologia audiovisiva all'avanguardia per vivere un'esperienza cinematografica senza eguali. Tra le caratteristiche si evidenzia il design modulare con cui è stato concepito che consente una configurazione su misura in base alle dimensioni esatte dell'ambiente in cui si vuole allestire l'home cinema. È prevista una struttura a guscio costituita da pannelli perforati in alluminio con strati acustici a sandwich che forniscono una completa insonorizzazione e garantiscono un suono perfetto dai componenti audio del cinema. La struttura è personalizzabile con tessuti high-tech fonoassorbenti disponibili in una vasta gamma di disegni e colori e l'ambiente è totalmente climatizzato. All'interno, le poltrone YAS della collezione Tonino Lamborghini Casa offrono comfort ai massimi livelli. Vengono proposte con un rivestimento in morbidissima pelle, disponibile in oltre 50 colori, con profili a contrasto alternando parti lisce ad altre dove spicca un'elegante lavorazione matelassè. Sono dotate di vano porta bottiglie/lattine refrigerante e di un complesso meccanismo elettrico che consente, oltre al massaggio, ampi movimenti reclinabili dello schienale e del poggiapiedi che, insieme al movimento manuale del poggiatesta, permettono di usufruire del massimo relax personalizzandolo alle singole esigenze. Per quanto riguarda l'illuminazione viene impiegata la più recente tecnologia LED, massimizzando l'efficienza energetica senza compromettere l'emissione e l'effetto del flusso luminoso. L’impianto stereo Meridian, configurabile con diverse opzioni ed aperto ai vari sistemi tv, offre un suono surround completo che si ottiene con diffusori anteriori, laterali, posteriori e basculanti, posizionati in modo da fornire l'audio perfetto e il suono a bassa frequenza dai quattro sub-woofer posizionati nella parte anteriore e posteriore dell'ambiente. Un proiettore Barco Balder CinemaScope offre immagini incredibilmente profonde, ricche e nitide, che si abbinano perfettamente alle specifiche del diffusore audio. Lo schermo di proiezione è uno schermo per maschere diapositive DT Screens Dynamic 2S. Tutti i dispositivi tecnologici sono controllabili da remoto: possono essere aggiornati, resettati, riparati via internet in tempo reale senza l'intervento fisico del tecnico.