Hospitality

IL PROGETTO HOSPITALITY

Tonino Lamborghini ha reinventato il concetto di ospitalità con il progetto “Hospitality”, creando un mondo di stile, cultura, arte e servizi esclusivi. Alberghi a 5 stelle, caffetterie, ristoranti, lounge, convention center, residence e apartment-hotel a marchio: il progetto Hospitality Tonino Lamborghini comprende location caratterizzate da un design all'avanguardia e da un ambiente ricercato che esprimono con forza i valori di eccellenza e di italianità intrinseci del marchio.
Dedicati ad una clientela di classe, le location rappresentano perfettamente la vision del brand: portare nel mondo la passione e lo spirito italiano attraverso luoghi in cui lo stile del brand si esprime in tutta la sua esplosiva vitalità, creatività, bellezza e alta qualità.

Il progetto Tonino Lamborghini Hospitality è nato agli inizi degli anni 2000 con progetti di caffetterie e ristoranti a marchio, offrendo un’esperienza di Italian style a partire dalla selezione di prodotti italiani firmati Tonino Lamborghini, come caffè, energy drink, vini e spirits. Con un design immediatamente riconoscibile grazie alla combinazione di linee, forme nette e mood moderno, tutti le caffetterie e i lounge sono caratterizzati da un ambiente accogliente e sofisticato, studiato per essere ben integrato con la cultura locale.
«Questo nuovo progetto incarna perfettamente il mio motto: Se non posso darvi l'Italia, vi darò il suo feeling!» - Tonino Lamborghini.

SIRIA

L’ultimo Tonino Lamborghini Café è stato inaugurato a giugno 2021 nella zona residenziale di Al-Ghassani, a Damasco, Siria. Il primo locale siriano fu inaugurato nel 2009; durante la guerra è rimasto aperto all’interno del Four Season Hotel e nel 2021 si è trasferito in una nuova sede, con arredi e attrezzatura di ultima generazione, tutti realizzati in Italia. Gli interni del locale riflettono perfettamente lo spirito del marchio con un design e una location completamente nuovi. Tutti gli arredi e le attrezzature sono firmati Tonino Lamborghini e sono stati realizzati in Italia con lo stile tipico del brand: l’utilizzo di materiali moderni, elementi di design ricercati e brandizzati, e linee dal taglio netto. Il Tonino Lamborghini Café Damascus offre raffinate prelibatezze create dai migliori chef: un mix di cultura italiana e locale per clienti nazionali e internazionali che desiderano gustare il vero sapore italiano in una location esclusiva.

« Sono molto grato ai miei partner siriani per il loro impegno che ha portato il nostro brand ad essere uno dei pochissimi marchi internazionali rimasti attivi in Siria nonostante il conflitto». – ha dichiarato nel suo intervento-video inaugurale Ferruccio Lamborghini, CEO e VP della Tonino Lamborghini. «Desideriamo offrire ai clienti di Damasco un nuovo 'place-to-be'. La nostra clientela avrà un nuovo punto d'incontro cittadino caratterizzato dallo stile italiano ispirato all’Heritage e al DNA della nostra famiglia».

Il Tonino Lamborghini Café Damascus di Al-Ghassani sarà il primo di altre caffetterie che saranno aperte in Siria con interni, attrezzature tecniche e menu italiani, dove sentirsi circondati dallo stile Tonino Lamborghini.

PROSSIME APERTURE

Entro la fine del 2022, nuove location prenderanno vita per continuare ad offrire una ristorazione a marchio caratterizzata da menu originali e ambienti sofisticati dal design italiano, studiati per essere ben integrati con la cultura locale dei paesi dove saranno realizzati.