Hotels

TONINO LAMBORGHINI HOTELS

«Il progetto degli Hotel&Resort in Asia rappresenta la migliore sintesi dei miei 30 anni di esperienze personali e professionali in questo territorio. Grazie alla partnership con la Join In Group, desidero trasmettere un concetto nuovo nel settore alberghiero: offrire una storia italiana e il sogno Lamborghini nel pieno rispetto della cultura cinese, esaltata e integrata con uno sguardo tipicamente italiano ed europeo» - Tonino Lamborghini.

Dopo aver trovato un partner locale d’eccellenza, JHM-Join.In Hospitality Management, nel 2012 è stato inaugurato il primo progetto di Hotel a 5 stelle Tonino Lamborghini in Cina: il “Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel” a Suzhou. A questo si sono aggiunti, sempre in Cina, nel 2013 il “Tonino Lamborghini City Center Hotel” a Kunshan e nel 2014 il “Tonino Lamborghini Lake Side Hotel” a Huangshi.

SUZHOU

Il Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel Suzhou sorge all’interno di un palazzo storico che originariamente ospitava una antica biblioteca e poi era stato adibito a sede di diplomatici internazionali. Nel 2012, quando è stato ristrutturato per ospitare il primo hotel a 5 stelle del marchio, gli architetti si sono ispirati al concept di una biblioteca, non solo da intendersi come raccolta di libri ma anche di altre passioni. Oltre a volumi internazionali, infatti, offre anche una raccolta di musica, film, vini e liquori, sigari e delicatezze alimentari come simboli dei piaceri dello stile di vita del 21° secolo.
Il cuore del Boutique Hotel è il giardino cinese che ruota attorno al centenario Lambo Tree e riflette gli ideali tradizionali rappresentati da elementi quali acqua, alberi, fiori, pietre, finestre, pagode e cancelli della luna. L’hotel sorge accanto al lago Jinji, permettendo alla clientela di godere da un lato la serenità del lago e, dall’altro, la dimensione “fuori dal tempo” del giardino, grazie al quale ci si dimentica quasi di essere al centro del parco industriale di Suzhou.
Il Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel Suzhou vanta 92 camere, ognuna con una propria piccola biblioteca. L'hotel unisce un forte rispetto per il passato con un inconfondibile tocco di stile italiano, combinando il meglio di entrambe le tradizioni. Cultura e tradizione sono infatti le parole chiave del progetto.
Un famoso detto cinese descrive Suzhou come un "paradiso sulla Terra"; la città è famosa per i suoi ponti di pietra su vaste reti di canali che le hanno valso l’appellativo di “Venezia d’Oriente”, e per gli splendidi giardini, patrimonio UNESCO.

Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel Suzhou
No. 168 Xinggang Street
Suzhou Industrial Park - Suzhou
215021, Jiangsu, Cina
Tel: (+86) 512 6285 9999 - Fax: (+86) 512 6285 9 888
Email: Suzhou@TLHotelsGroup.com
Sito: tlhotelsgroup.com/

KUNSHAN

Il Tonino Lamborghini City Center Hotel è stato inaugurato nel 2013 e rappresenta il primo complesso alberghiero che integra shopping e affari nella zona commerciale della città cinese. L’hotel si trova infatti accanto a un importante complesso commerciale e nell’area business di Kunshan. L’albergo offre ogni sera uno spettacolo di acqua, musica e luci grazie alla sua fontana magica e una vista spettacolare sul Monte Yufen. Il complesso si trova, inoltre, nelle vicinanze del famoso Lago Yangcheng.

Situato nel centro del vivace quartiere commerciale e degli affari della città di Kunshan, il Tonino Lamborghini City Center Hotel dista dalla metropoli di Shanghai appena 19 minuti via treno e a soli 40 minuti di auto, mentre circa 35 minuti di auto dalla città di Suzhou. L'hotel è stato costruito per adattarsi alle più moderne richieste della clientela business, pur riflettendo l’eleganza cinese e lo stile italiano.

Oltre alle sue 289 stanze, l’hotel fornisce un'ampia varietà di sale riunioni multiuso, una sala da ballo per oltre 400 persone e strutture all'avanguardia per conferenze e meeting aziendali. Oltre alle lussuose camere e alle strutture per riunioni, il complesso offre anche eccellenti opzioni culinarie come il Venice Bar, che si trova nel cuore dell'hotel ed offre un'ampia selezione di cocktail unici e spettacoli dal vivo.

Tonino Lamborghini City Centre Hotel Kunshan
No. 287 Zhongshan Road
Kunshan - Jiangsu 215300, Cina
Tel: (+86) 512 5711 9999
Fax: (+86) 512 5716 7799
Email: Kunshan@TLHotelsGroup.com
Sito: tlhotelsgroup.com/

HUANGSHI

Il Tonino Lamborghini Lake Side Hotel Huangshi è il più grande investimento costruttivo della città cinese: inaugurato nel 2014, è il terzo hotel a 5 stelle di Tonino Lamborghini in Cina. L'hotel ha un magnifico parco, un'enorme fontana musicale, un parco giochi per bambini, una piscina all'aperto e una vista mozzafiato sul lago Cihu. L'architettura dell'hotel è stata realizzata secondo le più avanzate caratteristiche di design ecocompatibile e nel rispetto del risparmio energetico.

L'hotel è dedicato a viaggiatori d'affari che cercano il comfort familiare di casa mentre si godono panorami mozzafiato e la tranquillità del suggestivo lago. Ai turisti offre inoltre la vicinanza con pittoresche destinazioni locali come Tuancheng Mountain, Xisai Mountain, Oriental Mountain, Huangshi National Mine Park e la vicina città culturale di Wuhan.
Situato ai margini del Lago Cihu, il Tonino Lamborghini Lake Side Hotel Huangshi è una bellissima struttura futuristica circondata da acqua e giardini, situata a breve distanza dalla Piazza del Popolo, dal Broadcasting & TV Centre, dal centro sportivo e dalle aree commerciali della città.

L'hotel comprende 374 camere e suite di lusso, e offre servizi di alta qualità come ristoranti, SPA e numerose attività sportive, comprendendo un campo da golf. The Grand Ballroom, con una capienza di 800 persone, è adatto per eventi e conferenze.

Tonino Lamborghini Lake Side Hotel Huangshi
No. 18 Guanghui Road, Tuanchengshan District,
Huangshi 435000, Hubei, China
Tel: (+86) 0714 639 9999
Fax: (+86) 0714 637 0699
Email: huangshi@tlhotelsgroup.com
Sito: tlhotelsgroup.com/

ROSSO

Il nuovo progetto ROSSO Hotel firmato Tonino Lamborghini è stato presentato in Cina lo scorso novembre 2021 in collaborazione con lo storico partner cinese Join.In-Hospitality Management JHM. Il concept parte dal colore rosso – che dà quindi anche il nome, rigorosamente in italiano, a questo nuovo progetto di hotellerie - espressione diretta del DNA del marchio, intriso di energia e passione. Nella cultura cinese, il rosso è anche ricco di simbolismo positivo che richiama vitalità, successo e forza. Pur ispirandosi all'essenza del marchio italiano, il progetto ROSSO Hotel integra perfettamente lo stile italiano con la cultura cinese.

Arrivando all'hotel, nel cortile antistante la hall un grande toro rosso “che carica”, simbolo di forza ed energia, vigore e vitalità, accoglie gli ospiti con un benvenuto speciale. All’interno, l'hotel combina l'estetica orientale e il comfort italiano con un rosso caldo e prorompente che adorna minutamente tutti gli interior, trasmettendo in maniera inequivocabile lo spirito del marchio. Le 40 camere e suite dell'hotel sono progettate con uno stile moderno ed elegante, sempre caratterizzato da dettagli di colore rosso. Le finestre panoramiche, dal pavimento al soffitto, ispirate ai famosi giardini di Suzhou, invitano ad ammirare la bellezza del paesaggio circostante. L’hotel è attorniato da parchi e montagne lussureggianti: la collina che lo sovrasta è inoltre dotata di un percorso fitness lungo 4,17 km ed offre una vista pittoresca del paesaggio dell'intera Città della Scienza e della Tecnologia. L'hotel è adiacente al Suzhou High-tech Zone Management Committee e al lago Taihu; nelle vicinanze sono presenti numerose strutture ricettive per il tempo libero e il turismo. Tonino Lamborghini Rosso Suzhou è a 15 minuti d'auto dal Suzhou Paradise Forest World e dal Dayangshan Botanical Garden e dista 20 minuti dal Baimajian Ecological Park e dal Qionglong Mountain, uno dei punti panoramici più affascinanti della regione.

Nuovi hotel Tonino Lamborghini ROSSO saranno inaugurati nei prossimi mesi a Shenzhen, Shanghai e in altre città cinesi.

Tonino Lamborghini ROSSO Hotel Suzhou
No. 9 South Jinfeng Rd.
Suzhou High-Tech Zone, Suzhou 215000, Jiangsu, China
Tel: (+86) 512 8818 9999
Email: shirley.cai@tlhotelsgroup.com
Sito: tlhotelsgroup.com

CHENGDU

È in fase conclusiva il nuovo complesso delle torri Tonino Lamborghini a Chengdu, edificio di ultima generazione, proprietà di Chengdu Donghe Real Estate Co., Ltd, all’interno del quale convergeranno un hotel a 5 stelle e altri spazi residenziali, commerciali e culturali.

La progettazione mescola sapientemente tradizione cinese e design italiano: un omaggio alle culture dei due paesi, entrambe con antiche tradizioni, per un risultato altamente scenografico che affonda le radici nella storia, proiettandola nell’era contemporanea.

Le zone comuni dell’albergo sono situate dal piano strada fino al settimo, mentre le camere e gli appartamenti a partire dall’ottavo piano della torre A, per un totale di 482 tra camere e appartamenti, caratterizzati da diverse tipologie e metrature, pensati per offrire un’esperienza di ospitalità unica a diversi tipi di utenza, dal business al leisure.
Un ambiente particolarmente scenografico sarà quello della piscina, al settimo piano, con la sua conformazione che permette la vista sia sullo skyline della città che sullo sviluppo verticale della torre A. Un’ atmosfera pensata come l’incontro degli elementi Acqua e Fuoco, con cascata sulla parete vetrata vista città e un gioco di luce sulla parete opposta a richiamare il fuoco.

Tonino Lamborghini Chengdu
No. 126 South Renmin Road
Suzhou 215021 Cina
Tel: (+86) 02861332777
Email: nicole@chengdutlc.com
Sito: tlhotelsgroup.com

I NUOVI PROGETTI

Entro il 2022 saranno ultimati il Resort Tonino Lamborghini Yixing in Cina, con circa 120 camere, il Tonino Lamborghini Hotel & Resort a Sharm El Sheik, Egitto e sarà posata la prima pietra del Tonino Lamborghini Boutique Hotel Phuket Ao Po in Tailandia.