Hotels

GLI HOTEL IN CINA

“Il progetto degli Hotel&Resort in Asia rappresenta la migliore sintesi dei miei 30 anni di esperienze personali e professionali in questo territorio. Grazie alla partnership con la Join In Group, desidero trasmettere un concetto nuovo nel settore alberghiero: offrire una storia italiana e il sogno Lamborghini nel pieno rispetto della cultura cinese, esaltata e integrata con uno sguardo tipicamente italiano ed europeo”. – Tonino Lamborghini Dopo aver trovato un partner locale d’eccellenza, JHM-Join.In Hospitality Management (https://j-hm.com/), nel 2012 è stato inaugurato il primo progetto di Hotel a 5 stelle Tonino Lamborghini in Cina: il “Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel” a Suzhou. A questo si sono aggiunti, sempre in Cina, nel 2013 il “Tonino Lamborghini City Center Hotel” a Kunshan e nel 2014 il “Tonino Lamborghini Lake Side Hotel” a Huangshi.

SUZHOU

Considerato che l'educazione e la saggezza sono due valori fondamentali cinesi, il Tonino Lamborghini Hotel Suzhou è stato creato attorno all'idea di una biblioteca, non solo come raccolta di libri ma anche di altre passioni. Oltre a volumi internazionali, infatti, c'è anche una biblioteca di musica, film, vini e liquori, sigari, cioccolatini, che rappresentano la cultura dello stile di vita del 21° secolo.
Il cuore del boutique hotel è il giardino cinese che ruota attorno al centenario Lambo Tree e riflette gli ideali tradizionali rappresentati da elementi quali acqua, alberi, fiori, pietre, finestre, pagode e cancelli della luna. L’hotel sorge accanto al lago Jinji, permettendo alla clientela di godere da un lato la serenità del lago e, dall’altro, la dimensione fuori dal tempo del giardino, dimenticandosi quasi di essere al centro del parco industriale di Suzhou.
Il Tonino Lamborghini Boutique Hotel Suzhou vanta 92 camere, ognuna con una propria biblioteca. L'hotel unisce un forte rispetto per il passato con un inconfondibile tocco di stile italiano, combinando il meglio di entrambe le tradizioni. Cultura e tradizione sono le parole d'ordine del progetto.
Un famoso detto cinese descrive Suzhou come un "paradiso sulla Terra".

Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel Suzhou
No. 168 Xinggang Street
Suzhou Industrial Park - Suzhou
215021, Jiangsu, Cina
Tel: (+86) 512 6285 9999 - Fax: (+86) 512 6285 9 888
email: Suzhou@TLHotelsGroup.com

KUNSHAN

Il Tonino Lamborghini City Center Hotel è stato inaugurato nel 2013e rappresenta il primo complesso alberghiero che integra shopping e affari nella zona commerciale della città cinese. L’hotel si trova infatti accanto a un importante complesso commerciale e nell’area business di Kunshan. L’albergo offre ogni sera uno spettacolo di acqua, musica e luci grazie alla sua fontana magica e una vista spettacolare sul Monte Yufen. Il complesso si trova, inoltre, nelle vicinanze del famoso Lago Yangcheng.
Situato nel centro del vivace quartiere commerciale e degli affari della città di Kunshan, il Tonino Lamborghini Hotel dista dalla metropoli di Shanghai appena 19 minuti via treno e a soli 40 minuti di auto, mentre circa 35 minuti di auto dalla città di Suzhou. L'hotel è stato costruito per adattarsi alle più moderne richieste della clientela business, pur riflettendo l’eleganza cinese e lo stile italiano.
L’hotel fornisce un'ampia varietà di sale riunioni multiuso, una sala da ballo per oltre 400 persone e strutture all'avanguardia per conferenze e meeting aziendali. Oltre alle lussuose camere e alle strutture per riunioni, il complesso offre anche eccellenti opzioni culinarie come il Venice Bar, che si trova nel cuore dell'hotel ed offre un'ampia selezione di cocktail unici e spettacoli dal vivo.

Tonino Lamborghini City Centre Hotel Kunshan
No. 287 Zhongshan Road
Kunshan - Jiangsu 215300, Cina
Tel: (+86) 512 5711 9999
Fax: (+86) 512 5716 7799
Email: Kunshan@TLHotelsGroup.com
Numero di stanze: 289

HUANGSHI

Il Tonino Lamborghini Huangshi Hotel è il più grande investimento nella storia della costruzione della città: inaugurato nel 2014, è il terzo hotel di lusso di Tonino Lamborghini in Cina.
L'hotel ha un magnifico parco, un'enorme fontana musicale, un parco giochi per bambini, una piscina all'aperto e una vista mozzafiato sul lago. L'architettura dell'hotel è stata realizzata secondo le più avanzate caratteristiche di design ecocompatibile e nel rispetto del risparmio energetico.
L'hotel è dedicato a viaggiatori d'affari che cercano il comfort familiare di casa mentre si godono panorami mozzafiato e la tranquillità del suggestivo lago Cihu. Ai turisti offre inoltre la vicinanza con pittoresche destinazioni locali come Tuancheng Mountain, Xisai Mountain, Oriental Mountain, Huangshi National Mine Park e la vicina città culturale di Wuhan.
Situato ai margini del Lago Cihu, il Tonino Lamborghini Hotel Huangshi è una bellissima struttura futuristica circondata da acqua e giardini, situata a breve distanza dalla Piazza del Popolo, dal Broadcasting & TV Centre, dal centro sportivo e dalle aree commerciali della città.
L'hotel comprende 374 camere e suite di lusso, e offre servizi di alta qualità come ristoranti, SPA e attività sportive. The Grand Ballroom, con una capienza di 800 persone, è adatto per eventi e conferenze.

Tonino Lamborghini Lake Side Hotel Huangshi
No. 18 Guanghui Road, Tuanchengshan District,
Huangshi 435000, Hubei, China
Tel: (+86) 0714 639 9999
Fax: (+86) 0714 637 0699
huangshi@tlhotelsgroup.com

I NUOVI PROGETTI

Nel 2019, sempre con JHM, il partner con cui l’azienda ha un contratto esclusivo per gli hotel&resort in Cina, è stato avviato il progetto di Chengdu che prevede un hotel a marchio con 210 stanze, una Tower da 500 appartamenti e un Center che funge da hub di servizi per i clienti. A questo progetto collabora l’architetto italiano Marco Piva, che si sta occupando dell’interior design. Partendo da un'analisi del contesto cittadino, il concept design proposto è ispirato alla natura, all'architettura e alla cultura locale. L'input di partenza è stato quello di creare interni eleganti e di alta qualità che combinano elementi della cultura cinese e della tradizione italiana per un forte risultato estetico, funzionale ed emozionale. Inoltre, la forma della natura e i suoi colori si riflettono nei materiali e nelle trame scelte, come ad esempio i ricchi marmi decorati, le forti linee verticali che ricordano le canne di bambù della vicina riserva naturale.
Entro il 2020 saranno invece ultimati il Tonino Lamborghini Hotel di Xian, che comprenderà anche executive service apartment per locazioni a lungo termine con servizi di lusso, e la prima fase del Resort Tonino Lamborghini Yixing, con circa 120 camere.
Infine, entro l’estate del 2021, il progetto Tonino Lamborghini Hotels&Resports attraverserà l’Oceano Pacifico per sbarcare su territorio americano con l’iniziativa Tonino Lamborghini Saipan Resort. Situato sull’isola di Saipan, nelle Isole Marianne Settentrionali, il resort è inserito all’interno del progetto immobiliare Capitol Hill. Il resort offrirà 180 camere con una vista panoramica sulle isole Marianne, combinando la bellezza locale con il lusso del brand Tonino Lamborghini. L'investimento totale del progetto è di 50 milioni di dollari USA per una destinazione che integra hotel di lusso, shopping, intrattenimento e ristorazione, e che rappresenterà un sicuro veicolo promozionale per l’isola.