TONINO LAMBORGHINI LANCIA UFFICIALMENTE IL PRIMO EDIFICIO RESIDENZIALE DI LUSSO A MARCHIO IN BRASILE: TONINO LAMBORGHINI RESIDENCES BALNEÁRIO CAMBORIÚ

TONINO LAMBORGHINI LANCIA UFFICIALMENTE IL PRIMO EDIFICIO RESIDENZIALE DI LUSSO A MARCHIO IN BRASILE: TONINO LAMBORGHINI RESIDENCES BALNEÁRIO CAMBORIÚ

L'evento di lancio che annuncia ufficialmente lo sviluppo del primo progetto immobiliare firmato Tonino Lamborghini in Brasile si è svolto lo scorso 15 febbraio presso l’Embraed Lounge a Balneário Camboriú, importante città balneare nello stato di Santa Catarina nel Brasile meridionale. Il commendator Tonino Lamborghini, presidente dell’omonima azienda bolognese, e Tatiana Cequinel, presidente di Embraed, hanno svelato il progetto di real estate a ospiti celebri e alla presenza di autorità locali, incluso Attilio Colitti, Console Italiano a Florianopolis. L’edificio residenziale di alta gamma è il risultato della partnership annunciata a settembre 2019 tra la nota azienda di accessori di lusso rappresentata dall’iconico “Toro che carica” e EMBRAED, uno tra i maggiori developer brasiliani nel settore immobiliare di fascia alta.
“Con questo nuovo progetto la mia missione è quella di proporre alla clientela brasiliana amante dello spirito italiano e del design una vera esperienza di total living: una combinazione perfetta tra eccellenza dei materiali e lusso” ha dichiarato Tonino Lamborghini. “La torre rifletterà lo spirito del mio marchio, con un design all'avanguardia e arredamenti della linea Casa che firmo. L’obiettivo sarà quello di offrire esclusivi appartamenti di livello premium al mercato immobiliare brasiliano”.

La nuova torre, che si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel settore del mercato immobiliare di lusso, sarà situata a Balneário Camboriú, a soli 50 m dalla spiaggia. La città balneare, una delle principali dello stato brasiliano meridionale di Santa Catarina, denominata anche la "Dubai Brasiliana", è una location alla moda per turisti e residenti della zona. Rappresenta, inoltre, un’eccellenza nazionale grazie ai suoi alti standard di qualità della vita, la posizione strategica, lo skyline, le magnifiche attrazioni turistiche, le bellissime spiagge, e lo stile di vita sofisticato. L’edificio residenziale sarà situato nella zona più celebre: il quartiere Barra Sul, famoso per la sua sofisticata vita notturna, i caffè e i ristoranti sulla spiaggia, il suo grande molo turistico, la funivia e il marina yacht più lussuoso nel sud del Brasile, la Marina Tedesco.

Il progetto è stato pensato per gli acquirenti moderni, professionisti di successo, che desiderano circondarsi di un lusso elegante, di tecnologia, di materiali e finiture di altissima qualità. Clienti alla ricerca di una sofisticata location balneare, che possa offrire insieme servizi di sicurezza e comfort.

“Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú è nato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Sarà un concept in grado di combinare modernità ed estremo comfort. Siamo certi che questo progetto sia destinato a diventare un vero e proprio punto di riferimento per l'edilizia brasiliana di fascia alta” – ha affermato Tatiana Rosa Cequinel.

Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú è stato pensato per diventare un nuovo punto di riferimento dell'architettura residenziale di alto livello. Un edificio dal design unico, ispirato al patrimonio della famiglia Lamborghini, elemento che sarà chiaramente riconoscibile in ogni dettaglio del progetto, dove linee pulite e forme dinamiche saranno protagoniste.
Il building, con le sue 67 unità residenziali tra 194 e i 429 m2 di area privata, rappresenterà una combinazione perfetta tra spirito del marchio e design all'avanguardia. Con un’altezza di 170 mt e una superficie totale di 25.000 mq, la torre avrà a disposizione tre ampi spazi multifunzionali, oltre ad aree riservate per attività ricreative come SPA, area relax, palestra e terrazza con piscina con vista sui grattaceli e sul mare di Balnéario. I garage prevederanno fino a quattro posti auto per ogni residente, di cui uno con punto di rifornimento per veicoli elettrici.

ARCHITETTURA ESTERNA

Flavio Schiavon, architetto brasiliano responsabile per il design esterno, ha annunciato che il concept di Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú avrà un linguaggio completamente differente rispetto alla identità neoclassica tradizionalmente presente nei progetti della società di costruzioni attualmente sul mercato. L’edificio sarà dotato di una piscina riscaldata e con elica per l’attività fisica, oltre che di un campo da calcio e di un’area per i bambini con minipista esterna e passeggini elettrici.

“Sarà un'opera d'impatto, unica e ineguagliabile e, allo stesso tempo, elegante e sofisticata. Il focus del progetto saranno le linee fluide, inclinate e curve, un chiaro riferimento al marchio Tonino Lamborghini. Una grande sfida nel campo tecnico e ingegneristico, che siamo certi verrà superata dalla professionalità di EMBRAED nell'esecuzione di prodotti innovativi” ha dichiarato Flávio Schiavon.

ARCHITETTURA INTERNA

Vanessa Larré, responsabile del design degli interni dell'edificio, spiega come tutti gli spazi dell’edificio sono stati progettati per essere sfruttati al massimo del loro potenziale.

“L'heritage e le radici della famiglia Lamborghini sono protagoniste anche nell’architettura interna. Forniremo, quindi, ambienti che traducono questi valori in tutti gli elementi e che saranno in grado di soddisfare la necessità di praticità della vita quotidiana, oltre che incoraggiare le attività di comunità” ha aggiunto Vanessa Larré.

La hall interna, che sarà rappresentata da onde curve scolpite nel soffitto a doppia altezza, colpirà per le grandi dimensioni e per l’irriverenza. Gli interior saranno inoltre allestiti con le soluzioni di design per la casa e l’ufficio della linea Tonino Lamborghini Casa, che comprende arredamento, rivestimenti in ceramica della linea Luxury Surfaces e rubinetterie della collezione Water Design. Gli appartamenti includeranno speciali accorgimenti come una cantina per il vino, un’area barbecue esterna, una master suite con armadio e vasca idromassaggio.

INDIRIZZO TONINO LAMBORGHINI RESIDENCES BALNEÁRIO CAMBORIÚ

4600 Street, 100 all’angolo con 4502 Street, in Barra Sul, zona principale della città di Balneário Camboriú.