Real Estate

I PROGETTI REAL ESTATE DEL BRAND DEL TORO

Il Real Estate è la nuova frontiera del lusso e negli ultimi anni sono stati proprio i progetti legati a questo settore quelli più sfidanti per il brand del Toro.

Un concept di edifici a marchio, a scopo sia residenziale che commerciale, per offrire alla clientela internazionale una vera e propria esperienza di total living italiano firmata Tonino Lamborghini. Ammobiliati con la linea Tonino Lamborghini Home, i progetti comprendono servizi esclusivi come caffetterie, negozi e SPA a marchio.

«L'idea alla base di questo concept è la progettazione di edifici dove la combinazione di cultura e design italiano si intega perfettamente con la cultura locale. I progetti evocano immediatamente un senso di esclusività e richiamano fortemente i valori e la filosofia del mio marchio. L’arredamento, le ceramiche e gli accessori del brand arricchiscono gli interni, affinché l'eccellenza italiana possa esprimersi in tutta la sua esplosiva vitalità e creatività» - ha dichiarato Tonino Lamborghini.

BALNEARIO CAMBORIU

Nel febbraio 2020 è stato annunciato ufficialmente lo sviluppo del primo progetto immobiliare in Brasile firmato Tonino Lamborghini.

Il nuovo grattacielo residenziale Tonino Lamborghini Residences è situato a Balneário Camboriú, una delle principali città balneari dello stato brasiliano meridionale di Santa Catarina. Balneário, location alla moda per turisti e locali, denominata anche la "Dubai Brasiliana", rappresenta un’eccellenza nazionale grazie ai suoi alti standard di qualità della vita, la posizione strategica, lo skyline, le magnifiche attrazioni turistiche, le bellissime spiagge e lo stile di vita sofisticato. La torre di lusso è in costruzione nella zona più celebre della città: il quartiere Barra Sul, famoso per la sua sofisticata vita notturna, i caffè e i ristoranti sulla spiaggia, il suo grande molo turistico, la funivia e il marina yacht più lussuoso nel sud del Brasile, la Marina Tedesco.

Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú è stato pensato per diventare un nuovo punto di riferimento dell'architettura residenziale di alto livello, rappresentando una combinazione perfetta tra spirito del marchio e design all'avanguardia. Un edificio dal design unico, ispirato al patrimonio della famiglia Lamborghini, elemento che sarà chiaramente riconoscibile in ogni dettaglio del progetto, dove linee pulite e forme dinamiche saranno protagoniste. Il building, con un’altezza di 170 mt e una superficie totale di 25.000 mq, dista 50 metri dalla spiaggia. I 53 piani includeranno tre ampi spazi multifunzionali, oltre che aree riservate per attività ricreative come SPA, area relax, palestra e terrazza con piscina con vista sui grattaceli e sul mare di Balnéario. L’edificio sarà dotato di una piscina riscaldata e con elica per l’attività fisica, oltre che di un campo da calcio e di un’area per i bambini con minipista esterna e passeggini elettrici. I garage prevederanno fino a quattro posti auto per ogni residente, di cui uno con punto di rifornimento per veicoli elettrici.

Le 67 unità residenziali del progetto avranno una superfice compresa tra 194 e i 429 m2 di area privata. Gli interior saranno arredati con le soluzioni di arredo per la casa e l’ufficio della linea Tonino Lamborghini Casa, che comprende arredamento, rivestimenti in ceramica della linea Luxury Surfaces e rubinetterie della collezione Water Design. Gli appartamenti includeranno speciali accorgimenti come una cantina per il vino, un’area barbecue esterna, una master suite con armadio e vasca idromassaggio.

«Con Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú grazie ad Embraed abbiamo realizzato un progetto iconico, un simbolo estetico per il futuro della regione» - ha dichiarato Tonino Lamborghini – «La torre rifletterà lo spirito del mio brand, con un design all'avanguardia e arredamenti della linea Casa a marchio. L’obiettivo è quello di offrire alla clientela brasiliana amante dello spirito italiano e del design una vera esperienza di total living, esclusivi appartamenti di livello premium, una combinazione perfetta tra eccellenza nella scelta dei materiali e lusso».

NEW CAPITAL

Tonino Lamborghini Residences New Capital Cairo è un progetto residenziale che include 300 appartamenti di alta gamma a marchio nel cuore della nuova capitale amministrativa egiziana, in partnership con New Plan Developments, che detiene i diritti esclusivi per lo sviluppo di progetti real estate a marchio Tonino Lamborghini in Egitto.
«Questa partnership esclusiva con Tonino Lamborghini, uno dei primi marchi globali presenti nel mercato immobiliare egiziano, rappresenta un'eccellenza per il progetto New Capital» - ha affermato Walid Khalil, presidente di New Plan Developments, «i lavori di costruzione hanno già raggiunto il 50% e la consegna è prevista per il 2023. Questo progetto è il primo del suo genere in Egitto e New Plan Developments ha intenzione di estendere la partnership con il famoso marchio del Toro a nuove unità abitative nel Governatorato di Port Said e nella Costa Nord», ha rivelato Khalil.
«Il nostro obiettivo non è semplicemente costruire proprietà immobiliari. Desideriamo creare architetture moderne con un design d'interni raffinato per dare forma a comunità residenziali e commerciali in cui la gente ama vivere e lavorare. Progettiamo appartamenti brandizzati che diventano quartieri pieni di vita e di servizi. Perché la casa non è solo un luogo in cui vivere, ma soprattutto uno stato d’animo. Ed è questo lo scopo principale di tutti i nostri progetti residenziali a marchio» - ha commentato Ferruccio Lamborghini, CEO e VP dell'azienda.

Situati nel cuore della nuova capitale egiziana, i “luxury studios” Tonino Lamborghini fanno parte dell'importante progetto residenziale denominato Atika, strategicamente posizionato a 45 km ad est del Cairo. In linea con il progetto Hospitality del brand e perfetta espressione del DNA Lamborghini, Tonino Lamborghini Residences New Capital Cairo è dedicato a una clientela internazionale di alto livello, amante del lusso e del comfort.
Uno sky lounge scenografico, una splendida piscina in vetro, strutture sportive per vari tipi di sport, assistenza con concierge dedicato, una club house esclusiva, sicurezza 24 ore su 24 sono solo alcuni dei servizi premium inclusi nel progetto.
Tutti gli appartamenti a marchio avranno un design iconico in pieno stile Tonino Lamborghini; saranno arredati con la collezione di mobili firmati Tonino Lamborghini Casa, prodotti in Italia dall'azienda toscana Formitalia Luxury Living, e includeranno anche rivestimenti in ceramica e soluzioni di Water Design brandizzate con il logo del Toro.

SAN PAOLO

Tonino Lamborghini Apartments San Paolo, annunciato nel 2021, è attualmente in costruzione a Jardins, un affascinante quartiere residenziale circondato da parchi che ospita i più rinomati ristoranti di San Paolo e vanta una completa rete di servizi commerciali.
«Durante il lockdown causato dalla pandemia abbiamo tutti riscoperto le nostre case. Oggi vivere in un nuovo appartamento elegante e accogliente non è solo una questione di status symbol: una casa non può più essere solo un luogo in cui vivere, ma rappresenta anche una comfort zone che deve fornire una sensazione di benessere fisico e mentale. Grazie alla collaborazione con Gafisa, Tonino Lamborghini Apartments sarà un'opportunità immobiliare unica ed esclusiva nel quartiere più prestigioso di San Paolo, rivolta alla più esigente clientela brasiliana e internazionale. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo punto di riferimento architettonico a marchio in una delle più grandi città del Sud America», ha dichiarato Tonino Lamborghini.
«La firma della partnership tra Tonino Lamborghini e Gafisa, una delle principali società immobiliari brasiliane con 67 anni di esperienza e oltre 1.200 progetti consegnati in Brasile, è un nuovo importante traguardo nel progetto di crescita del settore Hospitality del nostro brand. Le nostre aziende hanno molto in comune: la cura e l'attenzione ad ogni dettaglio, così come la passione per le nuove sfide, valori che hanno sempre fatto parte del DNA e della filosofia della mia famiglia. L'architettura contemporanea, il lusso e il glamour del nostro marchio italiano si sposano perfettamente con l'esperienza e la tradizione di Gafisa per i Tonino Lamborghini Apartments San Paolo» - ha commenta Ferruccio Lamborghini, VP e CEO.

Il progetto è stato concepito in ogni dettaglio per offrire ai clienti un'esperienza completa del brand italiano. «Tonino Lamborghini Apartments San Paolo mira a riprodurre il lifestyle, l’estetica e il design del brand del Toro sulla facciata, negli interior e in tutte le aree comuni. Coerentemente con la brand identity del marchio, l’architettura esterna del building avrà linee nette ed affilate mentre in tutti gli appartamenti premium saranno presenti gli accessori realizzati in Italia della linea Home del brand. Al piano terra dell’edificio, saranno invece presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini», ha spiegato Guilherme Benevides, CEO di Gafisa Incorporadora e Construtora.
Il progetto architettonico del palazzo è stato eseguito da Aflalo/Gasperini Arquitetos, il landscaping da Mera Arquitetura Paisagística, l’interior decor da Carlos Rossi, con la supervisione di Guto Biazzetto Creative Studio. Al piano terra dell’edificio, saranno inoltre presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini.

CHENGDU

«Per me la Cina rappresenta da sempre un “place to be”. Trentacinque anni fa, sono stato uno dei primi imprenditori italiani ad investire e fare business con idee e prodotti che già all’epoca erano dedicati a questo meraviglioso Paese. Ogni volta che torno in Cina con un nuovo progetto, provo le stesse emozioni della prima volta», ha dichiarato Tonino Lamborghini.

I due grattacieli alti 180 metri in fase di finalizzazione nella metropoli cinese di Chengdu sono caratterizzati dall’inconfondibile stile del marchio Tonino Lamborghini. Le torri Tonino Lamborghini rappresentano un omaggio alle due culture, italiana e cinese, che in un connubio perfetto offrono un risultato altamente scenografico.

Situata all’ingresso principale della torre, la zona welcome/reception è caratterizzata da una cascata di luce a tutta altezza, traguardo visivo di raffinatezza ed eleganza, preludio dello standard qualitativo che configura tutto l‘ambiente. Gli elementi stilistici richiamano l’heritage del brand del Toro integrando l’iconica silhouette dello scudo negli spazi comuni che prevedono ingresso, reception, ristoranti, caffetteria, executive lounge, lobby, piscina panoramica, complesso commerciale e Teatro Sichuan.

Il rivestimento delle torri è caratterizzato da un design pulito dall’aspetto total glass, che gioca sulle trasparenze e sui riflessi del vetro, arricchito da costole metalliche che portano al loro interno led luminosi che, seguendo la partizione di facciata, vogliono sottolineare la spiccata verticalità delle due torri, moltiplicandosi poi negli ultimi piani formando una corona nello skyline cittadino.

Lo Studio Marco Piva si è occupato dello studio architettonico del podium e delle facciate delle torri e degli interior dell’hotel. La cura e il tocco unico che contraddistinguono le camere dell’hotel e gli appartamenti di lusso sono invece frutto dell’interior designer Kelly Hoppen, che è riuscita a trovare con successo il punto di unione tra Oriente e Occidente nella progettazione degli interni del building Tonino Lamborghini a Chengdu.

PROSSIME APERTURE

Cultura italiana e design di lusso sono le caratteristiche principali alla base dei progetti Tonino Lamborghini Real Estate, che mirano, attraverso un piano di sviluppo molto serrato nel corso dei prossimi cinque anni, a portare nuovi progetti di Real Estate in territori altamente strategici: il maggior focus di espansione riguarda sia mercati consolidati come il Brasile o la Thailandia sia mercati nuovi come il Sud Est Asiatico, i paesi del Golfo e gli Stati Uniti.