Real Estate

REAL ESTATE: LA NUOVA FRONTIERA PER IL BRAND

Il real estate è la nuova frontiera del lusso e negli ultimi due anni sono stati proprio i progetti legati a questo settore quelli più sfidanti per il brand del Toro.
A gennaio 2018 Tonino Lamborghini ha annunciato con il partner Shanghai Fengji Industrial Company un nuovo progetto dedicato alla Cina: un concept di edifici di lusso a marchio, a scopo sia residenziale che commerciale, per offrire alla clientela cinese ed internazionale una vera e propria esperienza di total living italiano a marchio.
Ammobiliati con la linea Tonino Lamborghini Home, i building offriranno servizi esclusivi come caffetterie, negozi e SPA a marchio.
«L'idea alla base di questo nuovo accordo è la progettazione di edifici dove la combinazione di cultura e design italiano si integrerà perfettamente con la cultura locale. I progetti evocheranno immediatamente un senso di esclusività e richiameranno fortemente i valori e la filosofia del mio marchio. L’arredamento, le ceramiche e gli accessori del brand arricchiranno gli interni, affinché l'eccellenza italiana possa esprimersi in tutta la sua esplosiva vitalità e creatività.» - ha dichiarato Tonino Lamborghini durante la conferenza stampa di lancio del progetto.

LA CINA: LA SECONDA CASA DI TONINO LAMBORGHINI

«Per me la Cina rappresenta da sempre un “place to be”. Trentacinque anni fa, sono stato uno dei primi imprenditori italiani ad investire e fare business con idee e prodotti che già all’epoca erano dedicati a questo meraviglioso Paese. Ogni volta che torno in Cina con un nuovo progetto, provo le stesse emozioni della prima volta. A partire da oggi, con questa nuova collaborazione, posso affermare definitamente che la Cina rappresenta la mia seconda casa.» - ha aggiunto Lamborghini. All'inaugurazione della cerimonia era presente anche Ettore Francesco Sequi, Ambasciatore italiano in Cina, che ha dichiarato: «L'Italia è il paese del design. Ha un ruolo di primo piano in questo settore, di cui l'azienda Tonino Lamborghini rappresenta un brillante esempio. Il successo del design italiano si basa su valori quali: la tradizione, l'artigianato, la tecnologia e l'innovazione. Deriva dall'idea che la bellezza possa essere applicata anche ai prodotti di consumo di massa. Il pubblico cinese è sempre più alla ricerca di prodotti di qualità e il design italiano è quindi la scelta preferenziale».

PROSSIME APERTURE

Cultura italiana, design di lusso e tradizione cinese sono le caratteristiche principali alla base dei progetti Tonino Lamborghini Real Estate, che mirano ad avvicinare sempre di più l’Italia alla Cina con partnership strategiche tra aziende leader nel campo degli investimenti di lusso. Con questo partner cinese, nei prossimi anni saranno realizzati i primi building nelle città cinesi di primo e secondo livello, a partire dai progetti di Zhengzhou, Shanghai, Shenzhen, Chengdu e Hangzhou. Attraverso un piano di sviluppo molto serrato, nei prossimi 5 anni Tonino Lamborghini ha intenzione di portare i progetti di real estate in territori altamente strategici entrando in nuovi mercati. L’azienda è già in trattativa con nuovi partner per progetti di real estate in Bahrein, Brasile, Egitto, Iran, Messico, Siria, Turchia. In India e in Africa, Paesi di nuovo interesse per il brand, l’azienda ha richieste che sta analizzando per i prossimi anni.