Water Design

LA COLLEZIONE WATER DESIGN DI TONINO LAMBORGHINI

La linea Tonino Lamborghini Home si è recentemente arricchita di una nuova collezione di rubinetterie ispirate allo stile moderno e innovativo del marchio del Toro.
Realizzati in collaborazione con l’azienda Paini Spa, leader in Italia nel settore della rubinetteria domestica ed industriale, i rubinetti sono stati progettati come piccole sculture, veri e propri accessori d’arredo dal forte carattere e dal design puro ed essenziale, unici per forma, con personalità nei dettagli.
Oggetti originali adattabili ad ogni contesto e luogo, tutti i modelli hanno il nome ispirato ai più celebri circuiti di Formula1.

Disegnati in collaborazione con il Centro Stile dell’azienda del Toro, sono interamente prodotti nello stabilimento di Pogno, 84.000 mq. sulle rive del lago d’Orta, nel rispetto delle rigorose norme internazionali che prevedono l’utilizzo di materie prime di qualità superiore, il controllo sul processo produttivo e l’analisi sul funzionamento di ogni singolo prodotto.
I primi modelli presentati in anteprima al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredo Bagno, saranno distribuiti in tutto il mondo e presenti sia negli hotel a 5 stelle del brand sia, su richiesta, nei progetti di residence e building Tonino Lamborghini di prossima progettazione in Cina e a Dubai.

MONZA

Una piccola scultura con un corpo compatto, di forte carattere e dalla finitura in PVD.
La leva e il beccuccio in fibra di carbonio lo rendono un oggetto originale e adattabile ad ogni contesto e stile.

NÜRBURGRING

Un rubinetto progettato come un gioiello di alta oreficeria. Unico per la sua forma, è caratterizzato da un corpo ad anello, curvilineo e slanciato come il circuito di F1, un getto d’acqua lineare a cascata ed una leva sottile cilindrica e minimale.

INDY

Ingloba tutta la qualità e lo stile che lo posiziona fra i più esclusivi miscelatori. Impreziosito dai particolari e dalle curate finiture, racchiude l’italianità che lo rende unico.

MARINA BAY

Un rubinetto da lavabo in vetro. All’apertura, l’acqua che sgorga dal basso riempie il vaso sino ad affiorare dal bordo. Un’edizione limitata per portare la poesia nel bagno.