LA NUOVA COLLEZIONE DI RIVESTIMENTI E RUBINETTERIA TONINO LAMBORGHINI A CERSAIE 2019

LA NUOVA COLLEZIONE DI RIVESTIMENTI E RUBINETTERIA TONINO LAMBORGHINI A CERSAIE 2019

All’edizione 2019 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredo Bagno in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre, il brand bolognese di accessori, hotel e progetti real estate di lusso Tonino Lamborghini presenterà due novità importanti della linea Luxury Surfaces. La linea di rivestimenti in ceramica prodotta in collaborazione con l’azienda modenese GS Luxury Group sarà in esposizione al Padiglione 20, stand A72, in uno spazio speciale, completamente immersivo del total living Tonino Lamborghini.
All’insegna dello slogan “Live the experience”, nello stand sarà infatti ricreato un appartamento-tipo Tonino Lamborghini con tutti gli accessori della linea HOME del brand: i rivestimenti ceramici firmati Luxury Surfaces realizzati da GS Luxury Group, le linee di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa realizzate dall’azienda toscana Formitalia, i rubinetti della collezione Water Design di Paini Spa, in mostra anche al Pad. 30, Stand B27. La sinergia tra Gs Luxury Group e gli altri partner del brand è volta ad illustrare al pubblico il progetto Tonino Lamborghini Home nella sua completezza: soluzioni di interior design ispirate agli stilemi del brand Tonino Lamborghini per un total living che si estende dall’arredo di ville prestigiose nei luoghi più esclusivi alla realizzazione di interni di residence-apartment e hotel in tutto il mondo.
La linea Tonino Lamborghini Luxury Surfaces include collezioni di rivestimenti ceramici che bilanciano armoniosamente ricerca, innovazione e passione. GS Luxury ha creato una linea di superfici che interpreta lo stile e il design italiano del brand del Toro per la clientela di tutto il mondo. Oltre alla ceramica, si utilizzano anche elementi che appartengono al mondo della auto sportive di lusso, come il carbonio e l’acciaio, e finiture materiche come metalli, smalti e applicazioni che legano le collezioni all’heritage automotive del brand Tonino Lamborghini.
Tra le novità di CERSAIE 2019, nuove versioni delle linee continuative, arricchite di decori dal design meccanico e dai colori che riprendono le radici storiche del brand - come la linea di piastrelle INDY, smaltate con l’antica tecnica ceramica e disponibili nei colori blu, giallo, rosso, arancio, verde e arancio – oltre a due nuove collezioni ispirate alla mitologia presentate in anteprima in fiera:

DEDALO: Ispirata al grande architetto che, nella mitologia greca, costruì il labirinto del Minotauro, questa collezione è caratterizzata da un intreccio di forme e segni che rimandano a un immaginario tracciato distopico dal design retrofuturistico e a un mondo meccanico tipico dell’heritage automobilistico del brand.
Sulla superficie della piastrella, finiture materiche con decorazioni in metallo e smalti tono su tono sono un omaggio alla forza e all’ingegno umano. Il pattern realizzato in superficie ha circuiti e materiali metallici che, come un dedalo, si intrecciano per dare vita a uno stile ispirato ai motori e all’ingegneria.
Materiale: gres fine porcellanato rettificato, colorato in massa, realizzato con applicazione di effetti materici in superficie

Colori: coffee e milk

Formato: 120x120, spessore 6 mm; idonea per pavimenti e rivestimenti; specialmente dedicata ad uso residenziale di alto livello e per ambienti commerciali a medio calpestio

ZEUS: Questa collezione è ispirata a Zeus, o Giove per la mitologia latina. Il re, il capo di tutti gli dei e dell'Olimpo, il dio del cielo e del tuono, secondo la leggenda trascritta dai più grandi scrittori antichi come Omero, Esiodo e ripresa da Ovidio nelle sue Metamorfosi si invaghì della principessa fenicia Europa e si trasformò in un toro bianco per conquistarla.
Questa storia resta una delle più importanti della mitologia greca, in particolare perché racconta le origini mitiche del nome del nostro continente: Europa rappresenta una donna che spostandosi da Oriente a Occidente ha saputo unire le tradizioni di più popoli.
La linea si contraddistingue da una molatura ad effetto spazzolato realizzata con materiali metallici applicati in superficie resi ancora più vivi e impattanti. I riflessi metallici realizzati sulla superficie richiamano l’unicità della leggenda e il simbolismo del toro, mentre i graffi della struttura evocano la potenza e la forza del brand.
Materiale: gres fine porcellanato rettificato, colorato in massa, realizzato con materiali metallici applicati in superficie
Colori: white pearl, platinum, bronze, black diamond
Formato: 120x120, spessore 6 mm; idonea per pavimenti e rivestimenti sia in interno che in esterno; dedicata ad uso sia residenziale che commerciale.