TONINO LAMBORGHINI ANNUNCIA UFFICIALMENTE LA PARTNERSHIP CON UTOPIA CORPORATION PER LO SVILUPPO DEL PRIMO BOUTIQUE HOTEL A MARCHIO IN TAILANDIA

TONINO LAMBORGHINI ANNUNCIA UFFICIALMENTE LA PARTNERSHIP CON UTOPIA CORPORATION PER LO SVILUPPO DEL PRIMO BOUTIQUE HOTEL A MARCHIO IN TAILANDIA

È stata annunciata ufficialmente l’11 novembre la partnership tra Tonino Lamborghini e Utopia Corporation, uno tra i principali developer di fascia alta di Phuket, per lo sviluppo del primo progetto di hotellerie a marchio in Tailandia, il Tonino Lamborghini Boutique Hotel Phuket.
Durante l'evento sono stati svelati i primi dettagli del boutique hotel che sarà sviluppato da Utopia Corporation seguendo la filosofia e lo spirito del celebre marchio di accessori e progetti di lusso.
L'architettura del nuovo hotel sarà firmata da Alexander Wong, fondatore dello studio Alexander Wong Architects, selezionato da Architectural Digest China tra i 100 Top Architecture & Design Talents della Cina e vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali per il suo originale stile avanguardistico.
Tonino Lamborghini Boutique Hotel sarà caratterizzato infatti da un design inconfondibile, con linee, colori e forme dinamiche chiaramente ispirate all’Heritage e al DNA della famiglia Lamborghini.
Il nuovo luxury Boutique Hotel vedrà la sua apertura ufficiale nel 2023 e sarà una struttura unica nel suo genere. Situato direttamente sul lungomare di Ao Po Gran Marina, sulla costa nord-orientale di Phuket, l’hotel si affaccerà direttamente sulla Phang Nga Bay, all’interno del nuovo progetto real estate di Utopia Corporation chiamato Bay of Icons.
Il progetto è rivolto a soddisfare le esigenze di moderni consumatori nazionali e internazionali di fascia alta, alla ricerca di una location esclusiva e rilassante, caratterizzata da finiture e servizi di altissima qualità.

ARCHITETTURA & DESIGN

Gli ospiti sin dall’ingresso saranno circondati dall’iconico lifestyle Tonino Lamborghini, accolti in una lobby dall’interior impattante e glamour, e potranno scegliere di soggiornare in una delle 39 suite e 7 ville, tutte dotate di accessori e servizi all'avanguardia. Le camere saranno impreziosite da opere d'arte astratte e arredi della collezione Tonino Lamborghini Casa. In particolare, entrambe le due tipologie di camere ribattezzate “Futura Suite” e “Glamour Suite” sono concepite per sorprendere gli ospiti con un design audace tipico del brand italiano, senza rinunciare alla funzionalità.
La struttura comprenderà numerosi spazi riservati a varie attività per il tempo libero, come piscine private, beach club, fitness center, ristorante con cucina gourmet internazionale e café. «Il primo progetto di Boutique Hotel in Tailandia è un nuovo importante traguardo per l'azienda. L’annuncio di questa partnership rappresenta certamente un entusiasmante risultato che siamo orgogliosi di poter annunciare proprio in questo particolare momento storico. – ha dichiarato Ferruccio Lamborghini, CEO della Tonino Lamborghini - Attraverso il progetto Hospitality la nostra sfida è quella di portare l’heritage del brand e il DNA Lamborghini nei paesi più accattivanti per il turismo internazionale attraverso progetti iconici e dal carattere distintivo. Il Tonino Lamborghini Boutique Hotel, con la sua architettura, il design e gli interior della nostra collezione Casa, sarà una location di fascia alta, in grado di garantire servizi esclusivi e di qualità, per soddisfare le richieste della nostra clientela».
«È davvero un onore per noi introdurre per la prima volta nel settore alberghiero tailandese questo celebre brand. Tonino Lamborghini è riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di lusso, esclusività e stile, e siamo certi che con l’esperienza di Utopia Corporation nello sviluppo di progetti questa collaborazione inaugurerà una nuova era per l'industria dell’ospitalità a Phuket.» Ha aggiunto Hachi Yin, CEO di Utopia Corporation.

BAY OF ICONS

Situato sul lungomare che circonda l'Ao Po Grand Marina, su un terreno di oltre 3 ettari, Bay of Icons è il nuovo progetto residenziale di Utopia corporation che nei prossimi cinque anni mira a creare una nuova community di lusso con vari servizi su misura. Nelle vicinanze, boutique di lusso, ristoranti e bar alla moda, il Mission Hills Phuket golf club, il centro storico di Phuket con la sua classica architettura sino-portoghese e i vivaci mercati, e la baia di Chalong è un luogo popolare per gli sport acquatici come il kitesurf. Bay of Icons sarà facilmente accessibile: i VIP potranno arrivare sia in aereo che via mare, con il porto turistico da 300 posti barca e un eliporto privato, e l'aeroporto internazionale di Phuket a soli 30 minuti di auto, offrendo collegamenti diretti con molte città internazionali.
“La Bay of Icons è davvero unica. Questo progetto è destinato a diventare il nuovo gioiello dell'industria del turismo tailandese, un nuovo punto di riferimento nazionale e una delle destinazioni più prestigiose al mondo", ha affermato Hachi Yin, amministratore delegato di Utopia Corporation.
La costruzione del Tonino Lamborghini Boutique Hotel Phuket inizierà ad agosto 2021 e il completamento è previsto entro luglio 2023, mentre l’inaugurazione per novembre 2023.

UTOPIA CORPORATION

L’azienda è stata fondata nel 2015 e attualmente è tra i principali developer immobiliari di Phuket, in Tailandia. Utopia Corporation sviluppa un portafoglio di progetti che include: hotel, appartamenti, ville, complessi commerciali, e operazioni alberghiere. Sotto la guida del suo CEO, Hachi Yin, Utopia Corporation, include molte divisioni, tra cui Utopia Construction Group, Utopia Hotel Group, Club Utopia e IPA Finance & Law.
In soli quattro anni, Utopia Corporation ha sviluppato e costruito nove progetti immobiliari a Phuket, inclusi appartamenti, ville e complessi commerciali, con un'area di costruzione totale di 120.000 metri quadrati, un investimento di 8 miliardi di THB (bat tailandese) per un totale di quasi 2.000 “chiavi”. Utopia Corporation è anche la vincitrice di numerosi premi, tra cui FIABCI 2020 Prix d’Excellence per Utopia Karon, Utopia Central e Utopia Thalang, Dot Property Winner 2018 e 2019 per “Best Development and Construction Company”, “Property Guru 2018 award” per Design & Construction. Nel 2019, la sua proprietà di punta, Utopia Naiharn, ha vinto il “Now Travel Asia Award” per il miglior hotel emergente in Asia.