TONINO LAMBORGHINI ESPANDE IL SUO PROGETTO REAL ESTATE CON UN NUOVO BUILDING A MARCHIO A SAN PAULO, BRASILE

TONINO LAMBORGHINI ANNUNCIA UN NUOVO PROGETTO REAL ESTATE A MARCHIO A SAN PAOLO, IN COLLABORAZIONE CON IL DEVELOPER BRASILIANO GAFISA

Ieri, 28 ottobre 2021, il nostro presidente Tonino Lamborghini ha presenziato al lancio ufficiale del "Tonino Lamborghini Apartments San Paolo", un edificio di lusso che sarà costruito nel raffinato quartiere Jardins della più grande città brasiliana.

Questo progetto nasce sulla scia del grande successo riscontrato dal primo edificio del brand bolognese in terra carioca, annunciato due anni fa: il “Tonino Lamborghini Residences a Balneário Camboriú”, un building di 67 unità residenziali di lusso nella celebre città balneare ubicata nello stato brasiliano meridionale di Santa Catarina.

"Tonino Lamborghini Apartments San Paolo" - 114 appartamenti di lusso in un edificio di 27 piani per un totale di 8 mila mq – nasce dall’accordo esclusivo siglato lo scorso giugno con il developer brasiliano Gafisa. La strategia è quella di espandere ulteriormente il concept immobiliare a marchio del Toro anche nella città di Rio de Janeiro.

“Tonino Lamborghini Apartments San Paolo” sarà costruito a Jardins, un affascinante quartiere residenziale circondato da parchi che ospita i più rinomati ristoranti di San Paolo e vanta una completa rete di servizi commerciali.

‹‹Durante il lockdown causato dalla pandemia abbiamo tutti riscoperto le nostre case. Oggi vivere in un nuovo appartamento elegante e accogliente non è solo una questione di status symbol: una casa non può più essere solo un luogo in cui vivere, ma rappresenta anche una comfort zone che deve fornire una sensazione di benessere fisico e mentale. Grazie alla collaborazione con Gafisa, “Tonino Lamborghini Apartments” sarà un'opportunità immobiliare unica ed esclusiva nel quartiere più prestigioso di San Paolo, rivolta alla più esigente clientela brasiliana e internazionale. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo punto di riferimento architettonico a marchio in una delle più grandi città del Sud America››, ha dichiarato Tonino Lamborghini, fondatore e presidente dell'omonima azienda italiana.

‹‹La firma della partnership tra Tonino Lamborghini e Gafisa, una delle principali società immobiliari brasiliane con 67 anni di esperienza e oltre 1.200 progetti consegnati in Brasile, è un nuovo importante traguardo nel progetto di crescita del settore Hospitality del nostro brand. Le nostre aziende hanno molto in comune: la cura e l'attenzione ad ogni dettaglio, così come la passione per le nuove sfide, valori che hanno sempre fatto parte del DNA e della filosofia della mia famiglia. L'architettura contemporanea, il lusso e il glamour del nostro marchio italiano si sposano perfettamente con l'esperienza e la tradizione di Gafisa per i “Tonino Lamborghini Apartments San Paolo”›› - commenta Ferruccio Lamborghini, VP e CEO di Tonino Lamborghini Spa.

Il progetto è stato concepito in ogni dettaglio per offrire ai clienti un'esperienza completa del brand italiano. ‹‹"Tonino Lamborghini Apartments San Paolo” mira a riprodurre il lifestyle, l’estetica e il design del brand del Toro sulla facciata, negli interior e in tutte le aree comuni. Coerentemente con la brand identity del marchio, l’architettura esterna del building avrà linee nette ed affilate mentre in tutti gli appartamenti premium saranno presenti gli accessori realizzati in Italia della linea Home del brand. Al piano terra dell’edificio, saranno invece presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini.››, dice Guilherme Benevides, CEO di Gafisa Incorporadora e Construtora.

Il progetto architettonico del palazzo è stato eseguito da Aflalo/Gasperini Arquitetos, il landscaping da Mera Arquitetura Paisagística, l’interior decor da Carlos Rossi, con la supervisione di Guto Biazzetto Creative Studio. Al piano terra dell’edificio, saranno inoltre presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini.

Gafisa, che ha già sviluppato proprietà immobiliari iconiche di fascia alta in Brasile, con il “Tonino Lamborghini Apartments San Paolo” prevede di consegnare entro il 2023 ai suoi clienti un progetto unico, innovativo ed esclusivo.