TONINO LAMBORGHINI SALONE 22

SALONE DEL MOBILE 2022: LA NUOVA COLLEZIONE DI ARREDI DALL’INCONFONDIBILE STILE E DESIGN ITALIANO FIRMATI TONINO LAMBORGHINI

Salone22

Tonino Lamborghini, il brand bolognese della famiglia Lamborghini che dal 1981 firma accessori e progetti real estate di lusso, parteciperà all’edizione 2022 del Salone del Mobile, in programma a Milano dal 7 al 12 giugno prossimi (Pad. 3, Stand D25/E24).

Distribuito in oltre 50 Paesi nel mondo, presso centinaia di negozi selezionati, il progetto Tonino Lamborghini Casa, negli anni è divenuto un vero e proprio sistema di total living che si è esteso dall’arredo di ville e uffici prestigiosi, alla realizzazione di interni di residence apartment a marchio.
Al Salone del Mobile 2022, il marchio bolognese presenterà le sue nuove e distintive collezioni di arredo per casa e ufficio arricchite di nuovi pezzi d'arredo che mantengono nel tempo i tratti distintivi del brand. Prodotti che, in una combinazione tra linee pulite e decise, forme dinamiche e finiture di alta qualità, raccontano la passione per il mondo automotive e l’heritage meccanico del marchio del Toro, senza mai ignorare quelle che sono le tendenze dettate dal design contemporaneo: linee più leggere, complementi dalle forme essenziali, materiali ricercati e cura del dettaglio. I colori giocano sempre un ruolo fondamentale, accostandosi con estrema eleganza alle sfumature neutre dei grigi e dei beige o alla rigorosità dei toni scuri dei pellami o delle essenze.

Tonino Lamborghini Casa è realizzata in collaborazione con il partner toscano Formitalia Luxury Group, eccellenza italiana nel campo dell’home design, che unisce i valori di innovazione, eleganza, stile italiano e forza del brand del Toro a una tradizione manifatturiera italiana espressione di alta artigianalità. All’interno dello stand sarà inoltre possibile ammirare la collezione di rivestimenti ceramici Tonino Lamborghini Luxury Surfaces lanciata a Cersaie 2021 e prodotta in collaborazione con l’azienda emiliana Italcer.

I nuovi arredi firmati Tonino Lamborghini interpretano il lusso con raffinata personalità, lasciando trasparire in modo evidente qualità ineccepibile e design di impatto, tutti stilemi ispirati al DNA meccanico della famiglia Lamborghini.

LA COLLEZIONE

TL-2314 SOFA & ARMCHAIR

Salone22

TL-2314 divano e poltrona fa dei contrasti la sua caratteristica principale: lo stile minimale si fonde con la ricchezza dei dettagli, la pelle liscia incontra la microfibra con ricamo "weaving", l'impiallacciatura della base è impreziosita da piedini dorati, infine, un'elegantissima cintura in pelle segue le linee dello schienale. Eleganza e dettaglio sono le parole chiave di TL-2314, un modello dalla personalità decisa e dal perfetto equilibrio tra classico e moderno che lo rende adattabile a qualsiasi tipo di abitazione.

TL-2830 TABLE & TL-2811 CHAIR

Salone22

I modelli di sedute TL-2830 & TL-2811, caratterizzati da l’iconico ricamo “waves”, dai materiali pregiati e di massima qualità, tra cui pelle e marmo, e dalle finiture in oro champagne, definiscono questo lussuoso ambiente da pranzo dal sapore elegante e sofisticato. Lo schienale della poltrona TL-2811 riprende il medesimo disegno del divano della collezione TL-2314: con toro stampato e con ricamo "waves", il tutto rifinito con una base in oro champagne. La base del tavolo da pranzo TL-2830 è avvolta in un ricamo "waves" ed è impreziosita a terra da una particolare lavorazione color oro. Mentre sul piano, realizzato in marmo Calacatta Gold, è presente un elegante lazy susan dorato. Il risultato è un prodotto dal carattere deciso e raffinato allo stesso tempo.

GT GOLD DESK

Salone22

Alta classe e stile inconfondibile per l'ufficio GT GOLD: questa scrivania futuristica è caratterizzata da un piano in pelle, gambe laccate oro e inserti in fibra di carbonio, un vero e proprio pezzo unico per l’ufficio.

TL-3056 BED

Salone22

Il ricamo dalle forme rettilinee del modello TL-3056 contrasta con le forme curve e sinuose della struttura laccata, rendendo ancora più forte il design di questo elemento d’arredo. Il tutto è impreziosito dal logo Tonino Lamborghini stampato sul giroletto. TL-3056 incarna perfettamente il DNA del marchio Tonino Lamborghini Casa, un design forte e inconfondibile, audace e unico.