TONINO LAMBORGHINI FIRMA UN ACCORDO PER IL LANCIO DEL PRIMO PROGETTO DI REAL ESTATE A MARCHIO IN BRASILE

TONINO LAMBORGHINI FIRMA UN ACCORDO PER IL LANCIO DEL PRIMO PROGETTO DI REAL ESTATE A MARCHIO IN BRASILE

Balneário Camboriú, importante città balneare nello stato di Santa Catarina nel Brasile meridionale, ospiterà il nuovo edificio residenziale di lusso firmato dal celebre marchio italiano. Tonino Lamborghini Residences offrirà una perfetta combinazione di stile e architettura ispirata al design, ai valori e alla filosofia del marchio “del Toro che carica”: linee pulite, forme dinamiche e finiture di alta qualità.
Tonino Lamborghini, il marchio fondato dall’erede della famiglia Lamborghini, ed EMBRAED, uno dei principali real estate developer del Brasile, hanno siglato lo scorso 27 settembre a Balneário Camboriú un accordo per lo sviluppo in Brasile di un nuovo progetto di real estate a marchio Tonino Lamborghini. La conferenza stampa seguita dalla cerimonia di firma del progetto si sono tenute alla presenza di Tonino Lamborghini, presidente dell’azienda omonima, di Tatiana Rosa Cequinel, presidente di EMBRAED, e di una serie di ospiti VIP e autorità locali, tra cui Attilio Colitti, Console Italiano a Florianopolis, e Fabrício Oliveira, sindaco di Balneário Camboriú.
Il progetto Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú sarà sviluppato da EMBRAED, che interpreterà i valori e la filosofia del brand italiano attraverso un concept che mira a rivoluzionare lo stile abitativo di lusso brasiliano dedicato ad una clientela esclusiva. Il building, con un’altezza di 168 metri e una superficie totale di 25.000 mq, avrà 67 unità abitative dal design iconico per offrire una vera e propria esperienza di total living italiano firmata Tonino Lamborghini. Tutti gli interior saranno arredati con le soluzioni di arredo per la casa e l’ufficio della linea Tonino Lamborghini Casa, i rivestimenti in ceramica della linea Luxury Surfaces e le rubinetterie della collezione Water Design. Il progetto, pari ad un investimento di 150 milioni di real brasiliani (circa 34 milioni di €), sarà lanciato ufficialmente a dicembre.
Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú è stato pensato per i professionisti di successo, amanti del lusso, della tecnologia e delle finiture di alta qualità. Acquirenti moderni alla ricerca di soluzioni abitative in grado di garantire uno stile di vita sofisticato, caratterizzato da comodità, agiatezza ed elevati servizi di sicurezza.

Tonino Lamborghini Residences sarà lanciato ufficialmente entro la fine del 2019 a Balneário Camboriú, una delle principali località balneari dello stato Santa Catarina, nel sud del Brasile. Il valore immobiliare della città è uno dei più alti del paese, perché attrae sia una clientela in cerca di immobili a scopo residenziale sia chi è alla ricerca di investimenti a basso rischio.
Balneário Camboriú è anche conosciuta come la "Dubai Brasiliana” grazie ad alcune sue peculiarità: una posizione strategica, straordinarie attrazioni turistiche, spiagge famose, una nightlife vivace, uno stile di vita sofisticato e il suo particolare skyline. Le infrastrutture e i servizi che la città offre per lo shopping ed il tempo libero, oltre che l’eccellente mobilità urbana, rendono Balneário Camboriú un luogo trendy sia per i turisti che per i locali. La location scelta per la costruzione del Residence a marchio è una delle zone più celebri di Balneário Camboriù: il quartiere Barra Sul, celebre per la sua sofisticata vita notturna, i caffè e i ristoranti sulla spiaggia, l’ampio molo turistico, il parco con le funivie e il marina yacht più lussuoso nel sud del Brasile.

“Sin dalla mia prima volta in Brasile, più di 50 anni fa, ho sempre desiderato lasciare il segno della mia creatività in questo meraviglioso paese. Dopo gli Hotel a Suzhou, Kunshan, Huangshi, il lancio del progetto di real estate in Cina e della prima community a marchio a Dubai, oggi sono orgoglioso di annunciare la partnership con EMBRAED per il primo Tonino Lamborghini Residences in Brasile.” - ha dichiarato Tonino Lamborghini. - “A Balneário Camboriù, svilupperemo un concept abitativo con una forte personalità e di grande espressione culturale e artistica. L’obiettivo sarà quello di soddisfare la richiesta della clientela più esigente, con appartamenti di design per uno stile abitativo iconico e su misura.” Durante la conferenza stampa, nel ringraziare la presidente di EMBRAED, Tonino Lamborghini ha lodato la leadership femminile: “Mio padre costruì le sue aziende, ma fu mia madre a guidarle. La conduzione era in mano a una donna, mia madre. Anche in questo caso, a gestire una grande azienda di costruzioni e real estate abbiamo una donna. Le donne hanno sempre idee più chiare ed efficaci. É quindi con piena fiducia che lascio il mio nome nelle mani di Tatiana, presidente di Embraed, che da oggi sarà l’ambasciatrice del mio marchio qui a Balneário Camboriù!”. “EMBRAED e il marchio Tonino Lamborghini condividono gli stessi valori ed obiettivi: una forte tradizione familiare, la passione per il proprio lavoro, la volontà di garantire alla propria clientela uno stile di vita premium, esclusività, attenzione ai dettagli e alti standard qualitativi nelle proprie creazioni.” - ha spiegato Tatiana Rosa Cequinel - “Questi sono i valori che portiamo avanti dal 1984 e che, grazie a questo progetto, valicheranno anche i confini della nostra nazione. Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriù mira a diventare un punto di riferimento per il settore dell'edilizia civile brasiliana”.