Storia

STORIA

2019

In Cina viene lanciato in serie limitata lo smartphone Meitu V7 Tonino Lamborghini, il primo con 3 fotocamere frontali.
Prende il via il primo progetto di real estate a Chengdu, Cina.

2018

A Seoul, in Corea del Sud, il vicepresidente Ferruccio Lamborghini sigla la nuova joint venture TL International, Inc. con Nam Min Woo, presidente di DASAN Invest co. Ltd., per la vendita in tutto il mondo di accessori tecnologici a marchio Tonino Lamborghini.
Ferruccio Lamborghini viene nominato CEO della Tonino Lamborghini Spa ed entra nel Consiglio di Amministrazione della TL International Inc.
Prende il via il progetto della prima Community Tonino Lamborghini a Dubai. 
Presentata la nuova collezione Water design per la rubinetteria di alta gamma.

2017

Ferruccio Lamborghini presenta in Corea del Sud la sua prima linea di scooter elettrici.
Il nuovo smartphone Alpha·One viene presentato ufficialmente a Mosca. Al TFWA di Cannes viene presentato in anteprima il profumo Invincibile.

2016

Ferruccio Lamborghini diventa vice-presidente della Tonino Lamborghini Spa.

2015

Ferruccio Lamborghini entra a far parte dell'Ufficio marketing della Tonino Lamborghini Spa. Il nuovo smartphone Tauri è in vendita in Russia, Medio Oriente ed Europa.

2014

Apre il Tonino Lamborghini Lakeside Hotel di Huangshi, in Cina. Al Cersaie di Bologna viene presentata la linea di rivestimenti ceramici Tiles & Style.

2013

L’azienda presenta il primo smartphone Tonino Lamborghini: Antares. In Cina viene inaugurato il secondo hotel a 5 stelle: il City Center Hotel di Kunshan.

2012

Apre il primo Hotel a 5 stelle Tonino Lamborghini in Cina: il Boutique Hotel di Suzhou, in collaborazione con il partner JHM.

2011

L’azienda Tonino Lamborghini festeggia 30 anni di attività e diventa S.p.a.

2008

Viene creata la prima ricetta esclusiva ed originale del Tonino Lamborghini Energy Drink: la nuova bevanda energetica viene messa in commercio in Europa. 

2007

Viene presentata la prima collezione di orologi Spyder: creato con il supporto del Centro Stile aziendale, è un modello ispirato allo scudo-emblema di famiglia che racchiude il famoso Toro Miura “che carica”. Oggi lo Spyder è l’orologio-icona della collezione Tonino Lamborghini Swiss Watch.

2006

Il brand si espande in tutto il mondo e solo in Cina si annovera un centinaio di punti vendita tra corner, shop-in-shop e flagship store.

2001

L'iniziativa incentrata sul Food & Bevarage dà inizio ad un progetto hospitality internazionale che inizia con la creazione di un network di café lounge e ristoranti a marchio Tonino Lamborghini.
Il primo Tonino Lamborghini Restaurant apre a Praga.
 

2000

La nuova sede della Tonino Lamborghini è il  Palazzo del Vignola a Funo di Argelato, villa del Cinquecento progettata dall’architetto Jacopo Barozzi, detto “il Vignola”.

1998

Tonino Lamborghini fonda le aziende TLR Srl e Town Life Spa e vengono prodotte le prime Golf Cart e Town Life City Car.

1995

L'azienda inizia a produrre e distribuire in tutta Europa linee di caffè, vino e pasta - simboli della cultura culinaria italiana.

1993

Tonino Lamborghini fonda l’Officina Gastronomica srl dedicata al progetto enogastronomico del brand.

1990

Tonino Lamborghini diventa un lifestyle brand con linee di orologi, occhiali, arredo, pelletteria, abbligliamento, gioielli, profumi, calzature.

1985

Tonino Lamborghini inaugura i primi negozi a Roma, Londra e Hong Kong.

1983

Tonino Lamborghini promuove nel mondo la sua linea casual-elegant: una nuova griffe indirizzata ad una clientela internazionale raffinata e di alta-classe. 

1981

Tonino Lamborghini fonda l’azienda Tonino Lamborghini Style and Accessories nella sede dell'attuale Museo Ferruccio Lamborghini, ad Argelato (Bo).
Viene sviluppata la prima collezione di orologi, occhiali e pelletteria a marchio.

1947

Tonino Lamborghini nasce a Cento (Ferrara) il 13 Ottobre del 1947 ed è l’erede della dinastia Lamborghini, una famiglia celebre per aver creato negli anni ’50-80 un impero industriale nel campo meccanico e automobilistico.