Art & Design

Fin dai suoi esordi nei primi anni ‘80 l’azienda Tonino Lamborghini ha ideato prodotti in grado di interpretare i valori di innovazione e senza tempo, intrinsechi alla cultura artistica Italiana.

Nel corso degli ultimi trent’anni a questa nobile ispirazione si sono aggiunte la profonda ricerca nel campo dell’innovazione dei materiali e del design meccanico, vero leit motiv e principio fondante della storia di una famiglia Italiana: la famiglia Lamborghini.   

Da  ciò è emerso uno Stile, unico e riconoscibile, che è giunto a conquistare il gusto e i mercati mondiali. Le oltre 25 tipologie di prodotti spaziano infatti dal lusso agli oggetti di lifestyle più iconici  sempre sotto il segno di un design unico: quello del “Toro che Carica”.  

Ancora oggi il Centro Stile è guidato dalle intuizioni del fondatore dell’azienda, Tonino Lamborghini, ed è composto da un brillante mix di “Senior Designer” di provata esperienza e Junior Designer provenienti dalle più prestigiose scuole di creatività italiana. Questa scelta testimonia come le radici del brand siano ancora oggi radicate su un territorio, quello italiano, che va considerato come un vero e proprio asset aziendale. Per questo il Centro Stile della Tonino Lamborghini, dalla sua sede bolognese, propone linee pensate con la matita ma realizzate con i più avanzati processi di progettazione.

Il nostro obiettivo da trent’anni: Funzionalità ed Innovazione nel design.

Sotto il segno del Toro.